Se sei un aspirante imprenditore, possiamo aiutarti a sviluppare i tuoi progetti con finanziamenti su misura e tutoraggio costante
Sei un giovane imprenditore? Hai una buona idea, ma non hai le risorse per metterla in pratica.
Il microcredito viene in supporto di piccole imprese e start up che vogliono investire sul proprio futuro, sviluppare un progetto innovativo, crescere ed espandere il proprio business, ma che non dispongono delle risorse finanziarie per farlo.
Oggigiorno, infatti, le banche sono più restrittive nella concessione del credito a imprese e privati. Le nuove regole imposte dall’EBA hanno ridimensionato i criteri per accedere a prestiti e finanziamenti, imponendo alle banche europee sistemi di controllo e valutazione delle imprese più rigidi.
Questo significa che molte aziende non possono disporre dei finanziamenti adeguati per crescere.
Il microcredito può ovviare a questo problema, offrendo alle piccole aziende e ai giovani imprenditori finanziamenti su misura. Inoltre, un tutor seguirà il soggetto richiedente, dall’erogazione del credito per tutta la durata del finanziamento. Il suo compito è quello di supportarlo e aiutarlo a sviluppare la sua idea, tramite affiancamento costante e consulenza specifica.